NEWS

UOC RISORSE UMANE 

ATTIVAZIONE DEL NUOVO PORTALINO DEL DIPENDENTE

SI COMUNICA A TUTTI I DIPENDENTI DELL'ASP DI COSENZA CHE DA OGGI E' ATTIVO IL NUOVO PORTALE DEL DIPENDENTE. 

LE PASSWORD UTILIZZATE IN PRECEDENZA PER ACCEDERE AL VECCHIO PORTALINO DEL DIPENDENTE NON SONO VALIDE PER ACCEDERE AL NUOVO PORTALE.

PER ACCEDERE AL NUOVO PORTALE DEL DIPENDENTE BISOGNA PROCEDERE COME INDICATO DI SEGUITO:

  • Aprire la pagina WEB www.asp.cosenza.it/applicativi
  • Cliccare sul link "Portale del dipendente".
  • Nel caso in cui il browser restituisse un avviso in cui si dice che la connessione non è sicura procedere comunque con l'accesso.
  • Cliccare sul pulsante "ACCEDI" posizionato in alto a destra sulla pagina WEB che apparirà.
  • I dipendenti dell'ASP che sono già in possesso di un account sul portale regionale SEC-SISR potranno usare lo stesso account per accedere al portale del dipendente, invece tutti gli altri dipendenti dovranno procedere come indicato di seguito. 
  • Inserire come username il proprio codice fiscale e come password il "Numero di identificazione" riportato sul retro della propria tessera sanitaria. Subito dopo il sistema chiederà di cambiare la password.
  • Dopo il cambio della password si potrà accedere di nuovo al sistema utilizzando la nuova password scelta.
  • Dopo aver eseguito l'accesso, bisognerà cliccare sul pulsante "I Miei Siti", in alto a destra sulla pagina WEB, e quindi sul link "201 -ASP Cosenza".
  • Comparirà una nuova pagina WEB dalla quale si potrà accedere al "Portale del Dipendente" cliccando sul link "istanza GP4WEB - Modulo base" subito al di sotto della voce "SEC-SIAC-HR".

Nel caso in cui si incontrassero difficoltà nel completare la procedura di accesso sopra descritta si potrà chiedere supporto procedendo come descritto di seguito. (Prima di proseguire si invita a prendere visione dell'informativa sul trattamento dei dati operato con il sistema di supporto)

  • Aprire questa pagina WEB con il proprio smartphone e su questo installare l'applicazione di messaggistica denominata "Telegram", attraverso il link

https://telegram.org/dl

  • Completata l'installazione dell'app Telegram utilizzare lo smartphone per ritornare su questa pagina WEB e quindi cliccare sul link:

https://t.me/aspcosenza_ru_help

  • Inviare quindi al suddetto contatto Telegram le foto fronte-retro di un proprio documento di riconoscimento in corso di validità, il proprio nome, cognome, codice fiscale e la descrizione del problema per il quale si sta chiedendo supporto (ad esempio: "Pippo Pluto, PPPPLT00T00D000T, chiedo il reset della password").
  • Le richieste di supporto saranno gestite nel più breve tempo possibile.
  • Saranno prese in considerazione solo le richieste inerenti l'accesso al portale del dipendente.
  • Non saranno prese in considerazione richieste prive della foto di un documento di riconoscimento o dell'indicazione del codice fiscale.
  • Il servizio di supporto è attivo lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13, martedì e giovedì dalle 9 alle 17.

Per il momento sul portale del dipendente sono presenti i cedolini a partire dal mese di gennaio 2019.

Per il momento è possibile accedere al portale del dipendente solo dall'Intranet aziendale, ovvero da un qualsiasi PC aziendale collegato su una LAN privata dell'ASP. Fanno eccezione le sedi ASP che sono dotate solo di accesso ad Internet su linee ADSL. Sono in itinere le procedure tecniche e amministrative per consentire l'accesso al portale del dipendente anche tramite Internet.

Prima di utilizzare il servizio di supporto invitiamo a leggere l'Informativa sul trattamento dei dati.

data notizia: 26 febbraio 2019

 


UOC RISORSE UMANE 

PROSSIMA ATTIVAZIONE DEL NUOVO PORTALINO DEL DIPENDENTE

SI COMUNICA A TUTTI I DIPENDENTI DELL'ASP DI COSENZA CHE IL NUOVO PORTALE DEL DIPENDENTE E' IN FASE DI ATTIVAZIONE. SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI.

 

data notizia: 13 febbraio 2019


 

A.S.P. Cosenza - Web Site Info - Area riservata

La responsabilità dei contenuti presenti su questo sito è dei rispettivi Uffici o persone che ne hanno richiesto la pubblicazione.
La U.O.C. Gestione Sistema Informativo - CED è responsabile solo degli aspetti tecnici-informatici del sito aziendale.