Sistema Informativo Aziendale attività

Dipartimento di Staff
U.O.C. Sistemi Informativi Aziendali

Attività
L’attività si sviluppa attraverso tre direttrici:
Gestione dei Flussi informativi
L'UOC SIA-CED ha come mandato di ottemperare a tutte le attività connesse all’area flussi di competenza dell’ASP e di supervisionare la gestione delle attività connesse con l’utilizzo e la gestione operativa della piattaforma NSIS. Per la gestione dei flussi amministrativi e finanziari l'UOC SIA-CED supporta tutte le attività afferenti la competenza informatica; mentre per i flussi sanitari coordina e gestisce i flussi delle prestazioni assistenziali sanitarie, i flussi per la rilevazione dell’attività gestionale dell’ASP, i flussi provenienti da strutture private convenzionate, i flussi di mobilità internazionale.
Inoltre si occupa  di coordinare le attività connesse con l’utilizzo del portare SOGEI (Tessera sanitaria), assicurando il mantenimento in esercizio di tutte le attività connesse (Gestione ricettari, strutture accreditate, farmacie, anagrafe assistiti, etc)
Gestione ambiti tecnologici
In quest’area ha come mandato il mantenimento, in uno al miglioramento, delle aree riguardanti  la gestione tecnica ed operativa della rete aziendale e l'assistenza sui software in uso.
Gestione dei Sistemi Informativi Aziendali
In quest'area ha in carico tutte le attività connesse alla gestione ed al mantenimento dell’intero sistema informativo aziendale. Sovrintende  ai progetti informatici a valenza aziendale e regionale.

A.S.P. Cosenza - Web Site Info - Area riservata

La responsabilità dei contenuti presenti su questo sito è dei rispettivi Uffici o persone che ne hanno richiesto la pubblicazione.
La U.O.C. Gestione Sistema Informativo - CED è responsabile solo degli aspetti tecnici-informatici del sito aziendale.