12 set 2022 -
Elenco del personale medico e delle altre professionalità della dirigenza del ruolo sanitario "aggiornato al 10 agosto 2022"
Leggi tutto
Per attività libero-professionale intramoenia si intende l'attività che il personale medico e delle altre professionalità della dirigenza del ruolo sanitario esercita, individualmente o in équipe, fuori dall'orario di lavoro e dalle attività previste dall' impegno di servizio, in regime ambulatoriale, ivi comprese anche le attività di diagnostica strumentale. Per attività libero-professionale intramoenia cosiddetta "allargata" si intende l'attività svolta in spazi sostitutivi non aziendali (studi privati professionali).
L'attività libero professionale rappresenta una modalità complementare di erogazione delle prestazioni già erogate istituzionalmente dall'Azienda sanitaria .
Permette di ampliare e migliorare il servizio offerto all'utenza e di rispettare e potenziare la libera scelta del cittadino che può rivolgersi al proprio medico di fiducia, dipendente dell'ASL, stabilendo con lo stesso un rapporto diretto e personale.